Aller au contenu principal
sconfinare

FESTIVAL SCONFINARE

12 – 15 OTTOBRE 2023, PIAZZA DEL SOLE, BELLINZONA
public

SCONFINARE È UN FESTIVAL CULTURALE INTERDISCIPLINARE

Promosso dalla Città di Bellinzona, il Festival riunisce ogni autunno, nel cuore del centro storico cittadino, intellettuali, artisti, musicisti e performer provenienti dalla scena culturale internazionale, per riflettere sul tema dei confini che attraversano la nostra società.

Che significato assume, oggi, il concetto di tempo? Che rapporto costruiamo con il passato e con la storia collettiva, e, viceversa, come ci poniamo nei confronti del futuro? Dove si situa il confine fra storia e memoria? E fra tradizione e innovazione (nella mentalità, nel pensiero, nella scienza, nelle arti)? Questi e molti altri sono gli interrogativi posti al centro di Sconfinare Festival 2023, la manifestazione culturale firmata Città di Bellinzona.

Ospiti illustri provenienti dalla scena culturale internazionale, un ricco calendario di appuntamenti interdisciplinari, l’ormai iconica tensostruttura trasparente di Piazza del Sole e una serie di partnership con attori affermati su scala locale e nazionale sono gli ingredienti che, dal 12 al 15 ottobre, vi aspetteranno a Sconfinare Festival.

 

PROGRAMMA

 

Informations générales

Date de publication
Année de scolarité
Enseignement secondaire II
Disciplines
Italien